Termini e Condizioni di Utilizzo – Privacy Policy

1. CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

1.1 Premesse

Di seguito sono riportate le condizioni generali e i termini di utilizzo del sito Florartisti.it.

L’Utente che naviga all’interno del sito Florartisti.it e/o usufruisce dei relativi servizi, dichiara di aver preso visione del seguente documento e di accettare interamente le condizioni, i termini e le politiche di utilizzo riportati nella presente pagina o accessibili attraverso hyperlink, senza eccezione alcuna.

L’accesso e l’uso del Sito Web attribuiscono automaticamente la condizione di Utente. Saranno considerati pertanto alla stregua di Utenti, sia le persone fisiche che utilizzino il Sito Web in veste di consumatori, che le persone giuridiche che lo utilizzino nell’ambito delle proprie attività professionali in relazione ai servizi che FlorArtisti.it offre ai professionisti.

L’accesso e l’utilizzo del Sito Web implicano l’accettazione piena e senza riserve da parte degli Utenti del contenuto delle presenti “Condizioni generali di utilizzo”, della “Privacy policy”, nonché, ove applicabile, delle “Condizioni particolari” che lo integrino, lo sostituiscano o lo modifichino in qualsiasi senso relativamente ai servizi e contenuti del Sito Web.
L’Utente potrà accedere, stampare, scaricare e archiviare le Condizioni generali d’uso in qualsiasi momento. Tali Condizioni saranno sempre accessibili sul Sito Web, tramite il link “Termini e condizioni”.

In qualsiasi momento, FlorArtisti.it si riserva il diritto di aggiornare o variare le presenti condizioni e le modalità di utilizzo del sito e dei relativi servizi, così come le condizioni particolari eventualmente applicabili, senza alcun obbligo di preavviso.  Allo stesso modo, FlorArtisti.it si riserva la facoltà di modificare, anche senza preavviso alcuno, il layout, la presentazione e/o la configurazione del presente Sito Web, nonché di uno qualsiasi dei servizi o applicazioni dello stesso, con la possibilità di cancellarne o integrarne di nuovi.

In qualsiasi caso, FlorArtisti.it si riserva il diritto, in qualsiasi momento e senza alcun preavviso, di negare l’accesso al presente sito agli utenti che non rispettino una qualsiasi delle presenti condizioni generali d’uso o condizioni particolari eventualmente applicabili o che, secondo la discrezionalità unilaterale di FlorArtisti.it non utilizzino il sito in modo idoneo.

Per domande e chiarimenti, si prega di contattare l’amministrazione del sito all’indirizzo email admin[chiocciola]florartisti.it

1.2 Finalità del sito

FlorArtisti.it è il portale digitale italiano che si propone come punto di riferimento per l’arte floreale, allo scopo di offrire un servizio esclusivo finalizzato a dare visibilità a chi opera nel settore, facilitando l’incontro tra professionisti e clienti.

Il portale di FlorArtisti.it è quindi un luogo di condivisione di contenuti, dove i professionisti aderenti possono mettere in evidenza la propria Attività, fornendo le informazioni ritenute utili per farsi conoscere agli utenti interessati, con la possibilità di ricevere, tramite il Sito web, richieste di contatto e commissioni.

La gestione in backend di FlorArtisti.it è affidata ad un gruppo di esperti in web marketing e comunicazione digitale, che supervisionano direttamente sul portale e sui canali ad esso collegati.

2. MODALITA’ DI UTILIZZO DEL SITO

2.1 Ammissione come Utente

Per entrare con il ruolo di Utente nella community di FlorArtisti.it è necessario inviare la richiesta d’iscrizione, compilando in tutte le sue parti il modulo inserito nella sezione “Partecipa, comprensivo di 4 foto dei lavori da caricare in allegato attraverso gli appositi pulsanti.

La richiesta di iscrizione è riservata esclusivamente a maggiorenni. L’utente che richiede di iscriversi al sito Florartisti.it dichiara di aver compiuto il 18esimo anno di età al momento di invio della domanda. L’utente dichiara inoltre, sotto propria responsabilità, che le informazioni inviate al fine di accedere alla registrazione sono veritiere ed accurate.

L’amministrazione di FlorArtisti.it si riserva il diritto di approvare o rifiutare a propria esclusiva discrezione le candidature ricevute, valutando il lavoro degli utenti che richiedono l’ammissione al portale sulla base del materiale inviato dagli stessi.

Se la richiesta di partecipazione sarà approvata, l’Utente riceverà comunicazione all’indirizzo e-mail fornito in fase di iscrizione.

Nella stessa e-mail saranno riportate le credenziali per accedere tramite LOGIN all’ Area Riservata di FlorArtisti.it: qui l’Utente avrà la possibilità di perfezionare l’iscrizione, inserendo i dati da riportare nell’apposita Sezione informativa e caricando in ogni momento ulteriori immagini dei lavori che desidera pubblicizzare all’interno della sua pagina profilo personale (da qui in avanti denominata “Vetrina”). Tutto questo secondo il rispetto delle leggi vigenti in materia di condotta online e contenuti accettabili.

Gli Utenti che intendono utilizzare FlorArtisti.it per contattare i professionisti presenti, possono usufruire della funzionalità senza necessità di registrazione.

2.2 Obblighi e responsabilità dell’Utente

FlorArtisti.it ha un controllo limitato sui contenuti e sulle informazioni inviati da parte degli Utenti: pertanto, l’amministrazione di FlorArtisti non è da ritenersi responsabile per qualsivoglia materiale pubblicato all’interno del portale da parte degli utenti, come dati, testi, informazioni, nomi, immagini, fotografie, profili,  link e quant’altro sia inviato da soggetti esterni, seppure iscritti a Florartisti.it.

L’Utente s’impegna a fare un uso diligente del Sito Web e dei servizi accessibili tramite lo stesso, nel pieno rispetto dalla Legge, del buon costume e delle presenti Condizioni generali di utilizzo e, ove applicabile, delle condizioni particolari vigenti, rispettando gli altri utenti.
FlorArtisti.itsi riserverà il diritto di non pubblicare ed eliminare qualsiasi contenuto che, a sua unilaterale discrezione, non rispetti i requisiti previsti dalle Condizioni generali di utilizzo.

Gli Utenti che accedano al Sito Web a titolo di professionisti del settore e che offrano per mezzo dello stesso servizi professionali, dichiarano espressamente di rispettare rigorosamente qualsivoglia norma e requisito, di qualsiasi natura essa sia, tale da influenzare, direttamente o indirettamente, la propria attività e lo svolgimento della stessa in modo professionale, sollevando espressamente FlorArtisti.it da eventuali responsabilità associate all’inadempimento di uno qualsiasi dei propri obblighi.

FlorArtisti.it condiziona l’utilizzo dei servizi rivolti alla visibilità dei professionisti alla previa compilazione del modulo di registrazione come Azienda, inserendo i dati richiesti che saranno conservati e trattati secondo le normative vigenti in materia di protezione dei dati. Tali dati verranno utilizzati esclusivamente per le finalità del sito previste nel paragrafo 1.2 del presente testo e per finalità di comunicazione e marketing operate da FlorArtisti.it e non saranno in alcun modo resi disponibili o ceduti a terzi.

L’Utente s’impegnerà ad adottare le misure atte a garantire la protezione dell’indirizzo e-mail e  password scelte per l’accesso alla propria area personale, evitando che terze parti possano utilizzarle. Ne consegue che l’Utente è il solo responsabile dell’utilizzo della propria area personale ed esonera da detta responsabilità FlorArtisti.it. Nel caso in cui l’Utente venga a conoscenza o tema un utilizzo delle proprie credenziali ad opera di terzi, s’impegnerà a informare immediatamente FlorArtisti.it.

Tutte le informazioni fornite dall’Utente per mezzo di qualsivoglia modalità atta a ottenere la prestazione dei servizi offerti da FlorArtisti.it dovranno essere veritiere e complete. A tal fine, l’Utente garantisce l’autenticità del complesso dei dati comunicati nell’ambito della compilazione dei moduli o delle risposte alle domande formulate da FlorArtisti.it e necessari ad usufruire dei Servizi.

Allo stesso modo, competerà all’Utente mantenere le informazioni fornite a FlorArtisti.it sempre aggiornate in modo tale da rispecchiare in ogni momento l’effettiva condizione dell’Utente. In qualsiasi caso, l’Utente sarà il solo responsabile di eventuali false dichiarazioni o dichiarazioni carenti, d’informazioni non veritiere o carenti fornite, nonché dei danni eventualmente derivanti a FlorArtisti.it o a terze parti.

L’Utente che intende usufruire dei servizi del Sito web al fine di contattare i professionisti iscritti non necessita di registrazione. Con la compilazione del modulo di contatto presente nelle Vetrine dei professionisti (nome, indirizzo e-mail, oggetto e messaggio) e l’invio della richiesta, l’Utente accetta di comunciare tali dati a FlorArtisti.it, che a sua volta li trasmetterà al professionista destinatario del messaggio secondo quanto indicato dall’Utente, per permettere lo svolgimento dei servizi proposti. FlorArtisti.it tratterà tali dati nel rispetto delle normative vigenti in materia di protezione dei dati personali e, una volta trasmessi, provvederà ad eliminarli dai propri server. FlorArtisti.it altresì non è responsabile del trattamento di tali dati operato da parte del professionista destinatario.

L’Utente s’impegna al rispetto delle leggi vigenti e dei diritti di terzi in sede di utilizzo dei contenuti e servizi del Sito Web. Sono parimenti proibiti la riproduzione, distribuzione, trasmissione, adattamento o alterazione, con qualsivoglia mezzo e in qualsivoglia forma, dei contenuti del Sito Web, nonché gli ulteriori elementi del presente Sito Web, fatta salva la previa autorizzazione dei legittimi proprietari o laddove quanto sopra sia legalmente consentito.

Nella fattispecie, sarà fatto espresso divieto all’Utente di: utilizzare e pubblicizzare contenuti non attinenti alle finalità del Sito web, utilizzare contenuti offensivi, utilizzare contenuti pornografici o suscettibili di violare le leggi in materia di tutela dei minori, fare pubblicità, offrire o distribuire prodotti suscettibili di violare le leggi in materia di tutela dei minori, molestare altri utenti, utilizzare contenuti legalmente protetti senza averne il diritto, offrire o distribuire beni o servizi legalmente protetti, fare o incitare ad azioni contrarie al libero arbitrio, ivi incluse quelle volte alla ricerca massiva di clienti, promuovere beni e servizi a proprio esclusivo vantaggio o di persone a lui connesse.

Ciascun utente si assume quindi la piena responsabilità morale e legale dei contenuti pubblicati nella pagina web rappresentante la propria Vetrina, così come la responsabilità di eventuali commenti e recensioni sulla propria Vetrina o su Vetrine altrui.

E’ fatto espresso divieto all’Utente, in via esemplificativa, e non limitativa, di agire come segue:

  • Divulgare e riprodurre pubblicamente contenuti del Sito Web o di altri utenti, senza previa autorizzazione.
  • Qualsivoglia azione atta a pregiudicare la funzionalità del sito di FlorArtisti.it
  • Utilizzare materiali o informazioni contenuti nel presente Sito Web per finalità illecite e/o espressamente proibite dalle presenti Condizioni generali d’uso, nonché dalle condizioni particolari che, a seconda dei casi, autorizzino e/o che risultino contrarie ai diritti e interessi di FlorArtisti.it, dei propri membri e/o di terze parti. L’Utente sarà tenuto a rispondere innanzi alle parti lese nel caso in cui contravvenga o non adempia i suddetti obblighi, in qualsiasi modo (ivi inclusi l’inserimento o diffusione di “virus informatici”), danneggi, renda inutilizzabile, sovraccarichi, danneggi o impedisca il normale utilizzo di materiali e informazioni presenti sul Sito Web, sistemi informatici o documenti, file e qualsiviglia tipo di contenuto archiviato su qualsivoglia dispositivo informatico (hacking) di FlorArtisti.it, dei propri membri o di qualsiasi altro utente.
  • Inserimento di commenti o Contenuti estranei all’oggetto e finalità del Sito Web.
  • Inserimento dei dati di contatto in campi differenti a quelli destinati a tale fine nei moduli. FlorArtisti.it si riserva il diritto di modificare qualunque contenuto che contravvenga quest’obbligo.

L’Utente è consapevole e volontariamente accetta che l’utilizzo del Sito Web e dei servizi prestati per mezzo dello stesso ha luogo, in ogni caso, dietro sua unica ed esclusiva responsabilità.

L’Utente risponderà di danni e pregiudizi di qualsivoglia natura eventualmente sofferti da FlorArtisti.it o da qualsivoglia terzo quale conseguenza dell’inadempimento di uno qualsiasi degli obblighi a lui imputabili in virtù delle presenti “Condizioni generali d’uso” o della legge vigente in materia d’Uso del servizio.

FlorArtisti.it non interverrà in sede di contenziosi in essere tra i propri Utenti o tra i propri Utenti e terze parti suscettibili d’interferire con la corretta prestazione dei servizi e si riserverà il diritto di eliminare dal Sito Web o cancellare qualsivoglia contratto in essere, ove presente, fintanto che la vertenza o la questione non giunga a piena composizione.

FlorArtisti.it si riserva talvolta la facoltà di sospendere e/o eliminare in qualsiasi momento l’account dell’Utente responsabile di non aver rispettato i termini e le condizioni di utilizzo riportati nel presente documento o di aver commesso, a discrezione unilaterale di FlorArtisti.it, un utilizzo indebito del suddetto Sito web.

2.3 Diritti sui contenuti e responsabilità e divulgazione di contenuti, dati e informazioni

FlorArtisti.it non reclama diritti di proprietà ai contenuti inviati da parte dell’Utente. L’utente concede a FlorArtisti.it la possibilità di utilizzare informazioni e contenuti forniti dallo stesso, in modalità royalty-free, per la pubblicazione all’interno del sito Florartisti.it e/o all’interno dei social network, con finalità promozionali e divulgative.

FlorArtisti.it si riserva quindi il diritto di pubblicare online e/o archiviare nei propri database le informazioni e i contenuti inviati dall’utente, senza violare alcun diritto di copyright.

FlorArtisti.it si riserva il diritto di non pubblicare e/o di eliminare i contenuti non attinenti alle finalità del sito.

Ai fini di quanto sopra esposto, FlorArtisti.it potrà modificare o adattare i Contenuti che le richiedano onde rispettare la veste grafica del Sito Web e dei supporti comunicativi correlati, sempre rispettando l’integrità del contenuto fornito. I suddetti diritti o licenze d’uso vengono concessi su scala nazionale e per l’intera durata legale della tutela dei diritti dell’Utente.

FlorArtisti.it non sarà tenuto a verificare l’utilizzo, da parte degli Utenti, dei servizi da questa prestati e, pertanto, non potrà in alcun caso garantire che gli Utenti utilizzino detti contenuti conformemente a quando definito nelle presenti Condizioni, né tanto meno che ne facciano un uso diligente e/o prudente.

Allo stesso modo, FlorArtisti.it non sarà tenuta a verificare l’identità degli Utenti, né tanto meno la veridicità, la validità, completezza e/o autenticità dei dati personali degli Utenti, essendosi questi ultimi impegnati a fornire a FlorArtisti.it dati veritieri e rispondenti alla reale condizione dell’Utente, conformemente a quanto segnalato da FlorArtisti.it nell’ambito delle presenti Condizioni.

2.4 Gestione della Vetrina

FlorArtisti.it intende offrire un servizio rivolto sia ai professionisti che ai potenziali clienti. Ogni partecipante deve curare la propria Vetrina personale, in quanto rappresentazione digitale della sua Attività. Per questo motivo, ogni membro di FlorArtisti.it è tenuto a compilare la sezione contenente le informazioni sull’Attività in tutte le sue parti e a caricare foto dei lavori, per mantenere la propria Vetrina funzionale e attinente alle finalità del sito illustrate nel paragrafo 1.2 del presente testo.
Per ciascun Utente con piano di registrazione gratuito è possibile caricare un massimo di 10 immagini in formato .JPEG, .JPG, .PNG, .GIF: si consiglia di selezionare le foto più significative e di qualità migliore. Una volta raggiunto il limite di 10 immagini, ulteriori foto caricate non saranno pubblicate sulla Vetrina personale e verranno rimosse automaticamente dal server del Sito web.

FlorArtisti.it si riserva il diritto di eliminare le Vetrine e gli account dei partecipanti che, trascorsi 60 giorni dalla data di conferma della registrazione, non abbiano provveduto a completare la propria Vetrina inserendo le informazioni sull’Attività e/o caricando le immagini necessarie alla pubblicazione della Vetrina.

2.5 Richieste e contatti con gli utenti

Gli utenti che visitano il sito di FlorArtisti.it hanno la possibilità di inviare gratuitamente messaggi e richieste utilizzando i moduli di contatto presenti  in ciascuna Vetrina. I messaggi invitati con tale modalità saranno inoltrati all’indirizzo email che l’Utente destinatario, ovvero titolare della Vetrina in cui è presente il modulo di contatto utilizzato, ha indicato in fase di registrazione, attraverso una comunicazione riservata contenente il testo del messaggio, l’oggetto, il nome e l’indirizzo email del mittente, fornendo così la possibilità di mettere in contatto diretto l’Utente mittente e l’Utente destinatario.

FlorArtisti.it non è in alcun modo responsabile dei messaggi inviati dai moduli di contatto presenti sul Sito web. Allo stesso modo non è responsabile delle comunicazioni e di eventuali accordi che intercorrono tra l’Utente mittente e l’Utente destinatario.
L’Utente che invia una richiesta tramite modulo di contatto non necessita di registrazione al Sito web e i suoi dati saranno trattati nel rispetto delle normative vigenti sulla privacy. Inoltre i dati e le comunicazioni, una volta comunicati all’Utente destinatario, saranno rimossi dal database di FlorArtisti.it senza essere comunicati a terzi o resi disponibili ad uso interno.

FlorArtisti.it mette a disposizione la modalità di contatto ma non garantisce agli utenti registrati di ricevere un minimo di messaggi o richieste di contatto, essendo tale funzionalità utilizzabile nei modi e nei tempi a discrezione degli utenti che visitano il sito.

2.6 Link esterni

FlorArtisti.it integra nei propri contenuti link a siti web appartenenti e/o gestiti da terze parti al fine di semplificare l’accesso a informazioni disponibili via Internet. Tali link possono essere o meno vincolati ai suddetti siti web.

FlorArtisti.it non si assume alcuna responsabilità connessa alla presenza di link tra i Contenuti del presente sito e contenuti posti al fuori dello stesso. Tali link o inserzioni vengono proposti per un mero fine informativo e, in nessun caso, implicano il sostegno, l’approvazione, la commercializzazione o qualsivoglia relazione tra FlorArtisti.it e le persone fisiche o giuridiche che abbiano creato e/o che gestiscano i siti ove detti contenuti sono presenti.

Allo stesso modo, FlorArtisti.it non è in alcun modo responsabile di contenuti presenti su siti web esterni o eventuali menzioni che rimandano a pagine del sito FlorArtisti.it.

2.7 Esclusione di responsabilità

Salvo ove espressamente specificato nell’ambito delle Condizioni generali d’uso e nel quadro normativo del Sito Web, FlorArtisti.it non sarà in alcun caso responsabile in relazione a danni e pregiudizi di qualsiasi natura imputabili a informazioni o servizi carenti in termini di precisione, completezza, aggiornamento o per errori od omissioni di detti informazioni o servizi presenti nel Sito Web o di ulteriori Contenuti ai quali sia possibile accedere per mezzo dello stesso, né tanto sarà responsabile né s’impegnerà a verificare o controllarne contenuti e informazioni.

Inoltre, pur fornendo i mezzi tecnici necessari, FlorArtisti.it non garantisce la disponibilità, continuità e infallibilità del funzionamento del Sito Web e, pertanto, esclude, nella misura massima consentita dalla legislazione vigente, qualsivoglia responsabilità derivante da danni e pregiudizi di qualsiasi natura imputabili alla mancata disponibilità o discontinuità nel funzionamento del Sito Web e dei servizi in esso abilitati, nonché imputabili a errori d’accesso alle diverse pagine web o alle pagine ove detti servizi siano presenti.

FlorArtisti.it non si assume alcuna responsabilità in relazione a Contenuti, dati e/o informazioni forniti dagli utenti del Sito Web, né tanto meno in relazione a contenuti di siti web esterni verso i quali siano presenti collegamenti. Nella fattispecie, FlorArtisti.it non garantisce che detti contenuti siano veritieri, siano conformi a una finalità data o siano tali da soddisfare detta finalità.

Allo stesso tempo, FlorArtisti.it non sarà in alcun caso responsabile circa le opinioni espresse dagli Utenti tramite il portale o qualsivoglia altro strumento di partecipazione o condivisione. Fatto salvo quanto sin qui esposto, FlorArtisti.it utilizzerà i mezzi a propria disposizione onde moderare, nella misura del possibile, le opinioni espresse dagli Utenti del Sito Web affinché le stesse non violino i diritti di terze parti.

Infine, FlorArtisti.it non assumerà responsabilità di alcun tipo in relazione al corretto esito delle eventuali comunicazioni e transazioni realizzate tra Utenti.

2.8 Cancellazione di contenuti e account

In qualsiasi momento, l’Utente registrato potrà chiedere a FlorArtisti.it di rimuovere specifici contenuti presenti sulla propria Vetrina personale o segnalare e richiedere la cancellazione di contenuti presenti in altre pagine del Sito web che violano le Condizioni di utilizzo una richiesta via email all’indirizzo admin[chiocciola]florartisti.it.
L’Utente ha inoltre la facoltà di richiedere in qualsiasi momento e con le medesime modalità, la cancellazione del proprio account. La cancellazione prevede la rimozione della Vetrina personale e l’elimiazione dei contenuti caricati e dei dati inviati al momento della registrazione o durante l’aggiornamento del proprio profilo.
FlorArtisti garantisce la rimozione completa di tali dati dai propri archivi e database.
L’Utente, con la cancellazione, perde il diritto di utilizzare i servizi e le funzionalità precedentemente offerte dal Sito web.

 

CONTATTACI

Hai domande o richieste? Siamo a tua disposizione! Inviaci un messaggio, risponderemo il prima possibile.

Acconsento al trattamento dei miei dati per le finalità previste dall'utilizzo del sito.
[recaptcha]

Termini e Condizioni

Privacy Policy

IMAGE COURTESY OF THAI THOMAS MAI VAN (WWW.MAIVAN.FLOWERS)

©2019 FlorArtisti.it

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account