Intervista Digitale AnemoneCreativo – Artista di Giugno 2017

Eccovi la nostra intervista digitale ad Anemonecreativo di Evelyn Bagnoli, l’Artista più votata di Giugno su FlorArtisti.it!
Uno scorcio sulla sua vita di flower designer e sul suo modo di creare e interpretare con l’arte floreale…
Buona lettura e non dimenticate di visitare la Vetrina con i suoi bellissimi lavori cliccando qui.

Mi chiamo Evelyn Bagnoli, vivo a Cavriago in provincia di Reggio Emilia con mio marito Ivan, il mio bimbo Lorenzo ed il mio cane Stella, mascotte della mia bottega! La Bottega si trova in un paese vicino Bibbiano, pieno territorio matildico e quindi carico di storia ed atmosfere medioevali. Fioreria Anemone nasce tantissimi anni fa. Ho rilevato l’attività con questo nome e non avrei mai voluto fosse un altro.

La mia carriera floreale nasce 7 anni fa, stanca del mio lavoro, anche se bellissimo (educatrice atelierista), ho iniziato un corso con il Maestro Giordano Simonelli, mio mentore da allora. Devo dire che la passione per i fiori è nata durante il periodo adolescenziale, per mantenermi gli studi ho avuto la fortuna di poter lavorare con Marisa Vezzani titolare del più famoso negozio floreale di Reggio Emilia la quale insieme a Giordano in un secondo momento mi ha passato questo amore. La bottega negli anni si è trasformata da piccolo negozietto di paese è diventata un vero e proprio laboratorio Floreale per spose e sperimentazioni. Da qui il bisogno di scindere la Fioreria Anemone da Anemone Creativo di Bagnoli Evelyn Floral Wedding.

La filosofia con cui lavoro è quella sperimentale, mi piace poter lavorare con differenti materiali che insieme ai fiori riescono a comunicare…comunicare è quello che mi piace fare, non con le parole perchè a volte non sono abbastanza ma con i miei materiali ed i miei fiori. Lo stile che amo di più è quello vegetativo, ma è anche quello che purtroppo uso meno perchè meno capito. L’allestimento infatti che mi è piaciuto di più è stato quello per un’ azienda sviluppato su foglie di aralia, aspidistria, eucalipto e orchidea Phaleno, supporato da fontane elettriche su tema Pantarei (tutto scorre).

Il fiore che più mi rappresenta è la Clematis, pianta robusta ma tortuosa perchè rampicante, fiore bellissimo ma etereo. Il fiore viene usato tra i fiori di Bach per mantenere “i piedi per terra”…ecco forse per questo l’ammiro tanto… per me è difficile essendo una sognatrice, ma con lei trovo un buon equilibrio.

VETRINA DI ANEMONECREATIVO su FLORARTISTI

CONTATTACI

Hai domande o richieste? Siamo a tua disposizione! Inviaci un messaggio, risponderemo il prima possibile.

Acconsento al trattamento dei miei dati per le finalità previste dall'utilizzo del sito.
[recaptcha]

Termini e Condizioni

Privacy Policy

IMAGE COURTESY OF THAI THOMAS MAI VAN (WWW.MAIVAN.FLOWERS)

©2019 FlorArtisti.it

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account